bob knight

posizione: coach
pomposo bob knight fece il suo nome come signore e sovrano dell’indiana university a basket.nel 1971, “il generale” arrivò a bloomington dal u.s. military academy, e il suo colpo vincente avrebbe continuato a vincere dieci titoli e 11 conferenza tre campionati nazionali.
knight ha allenato la squadra olimpica di una medaglia d’oro nel 1984, divenne il più giovane college coach a vincere 300 partite, e sostiene che uno dei migliori percentuali vincente nella storia.
nato il 25 ottobre 1940, in orrville, ohio, cavaliere sviluppato un precoce passione per lo sport e l’allenatore.eccelleva nel baseball, basket e football, guadagnando varsity lettere in ciascuna all’universita ‘dell’ohio.
la ohio state ha vinto il campionato nazionale nel 1960, con il cavaliere, poi un secondo, arrivo dalla panchina in favore di john havlicek e jerry lucas.dopo il college, cavaliere allenato per un anno al liceo, poi diventato tates locke assistente all’esercito.quando locke ha rassegnato le dimissioni due anni dopo, west point funzionari promosso il cavaliere di 24 anni, facendo di lui il più giovane capo allenatore di basket di un importante collegio programma nella storia.
le filosofie di clair bee, fred taylor, adolph rupp, e anche il football e ‘vince lombardi, cavaliere (eccellente a squadre dell’esercito.poi e ‘andato a correre e sparare big ten e rapidamente costruito l’indiana hoosiers in difesa centrale elettrica.
nel 1976, in indiana, vinto il campionato nazionale con un record di 32 a 0!, cavaliere, il primo uomo a giocare e allenatore campione ncaa.il colpo vincente ha aggiunto un altro titolo, nel 1981, isiah thomas è l’ultima stagione e un terzo nel 1987, quando keith smart ha battuto l’ultimo rantolo di syracuse.
volatili e profano, knight ha subito numerose torte in faccia nel corso degli anni, soprattutto nel 1979, quando e ‘stato arrestato per aver aggredito un ufficiale di sicurezza alla pan am giochi a puerto rico, e nel 1987, quando il suo rifiuto di lasciare la corte, dopo aver ricevuto tre falli tecnici ha provocato indiana a rinunciare a una partita contro la nazionale sovietica..
sports illustrated lo ha definito un “età della pietra reliquia”, anche se altri hanno elogiato per il suo impegno per lo studente atleta.è stato eletto nella hall of fame nel 1991.
ancora, il “reliquia” credenti ottiene una vittoria nel 2000, quando il cavaliere è stato costretto dalla sua posizione indiana dopo mentendo sul fatto di aver strangolato uno dei suoi giocatori, neil reed, in pratica.knight ha una stagione, e poi ha deciso di coach texas tech, dove ha infranto il record di partite vinte, 879, con una vittoria contro il nuovo messico dal 1 gennaio 2007.